Digital Marketing Audit

Puntiamo in alto, qualsiasi sia la posizione digitale di partenza.

immagine didascalica prodotta da Intelligenza Artificiale per digital marketing audit

Conoscere il mercato digitale e dove ti posizioni.

La Digital Marketing Audit è un’analisi a 360° delle attività digitali di un’azienda o del suo brand attraverso la quale fornire una panoramica completa del suo posizionamento online.

A partire dal website e dal suo posizionamento organico mettiamo sotto una lente di ingrandimento tutte le attività di digital marketing per avere una visione completa della loro efficacia e porre le basi per scelte evolutive.

Uno strumento in mano ai nostri clienti.

Nel momento in cui ci approcciamo ad un’azienda, ci facciamo sempre la stessa domanda: a che punto è la sua presenza digitale sulla base degli obiettivi che si pone?

Partiamo proprio dagli obiettivi dell’azienda per iniziare la nostra audit: obiettivi di business, obiettivi di marketing, buyer personas e target da raggiungere.

Con l’audit tracciamo un disegno di quello che l’azienda mette in atto per i singoli ambiti di analisi, seguendo una checklist di elementi da scandagliare per elaborare un output finale che schematizzi punti di forza e pain point del progetto.

La nostra analisi parte da queste macro aree: 

  • Website
  • Posizionamento organico
  • Canali social
  • Attività di Digital Ads
  • E-mail marketing e marketing automation