Digital Marketing
Audit

Puntiamo in alto, qualsiasi sia la posizione digitale di partenza.

Conoscere il mercato digitale e dove ti posizioni.

La Digital Marketing Audit è un’analisi a 360° delle attività digitali di un’azienda o del suo brand attraverso la quale fornire una panoramica completa del suo posizionamento online.

A partire dal website e dal suo posizionamento organico mettiamo sotto una lente di ingrandimento tutte le attivitĂ  di digital marketing per avere una visione completa della loro efficacia e porre le basi per scelte evolutive.

Uno strumento in mano ai nostri clienti.

Nel momento in cui ci approcciamo ad un’azienda, ci facciamo sempre la stessa domanda: a che punto è la sua presenza digitale sulla base degli obiettivi che si pone?

Partiamo proprio dagli obiettivi dell’azienda per iniziare la nostra audit: obiettivi di business, obiettivi di marketing, buyer personas e target da raggiungere.

Con l’audit tracciamo un disegno di quello che l’azienda mette in atto per i singoli ambiti di analisi, seguendo una checklist di elementi da scandagliare per elaborare un output finale che schematizzi punti di forza e pain point del progetto.

La nostra analisi parte da queste macro aree: 

  • Website
  • Posizionamento organico
  • Canali social
  • AttivitĂ  di Digital Ads
  • E-mail marketing e marketing automation
Website e posizionamento SEO 

Facciamo una fotografia del progetto web.

La Digital Marketing Audit inizia con l’analisi del website, per capirne funzionalità, efficienza ed efficacia rispetto agli obiettivi del progetto.

In fase di analisi del website prendiamo in considerazioni le prestazioni (velocità e ottimizzazione della versione mobile), l’usabilità con un’analisi UX e UI, la struttura ed i suoi contenuti ed infine il posizionamento SEO. Facciamo un focus anche sui competitors, con una light audit di benchmark per capire meglio il mercato di riferimento.

Quello che emerge dall’analisi è una visione completa dei punti di forza e di debolezza del progetto web in ottica di capire i margini di ottimizzazione e gli interventi da fare.

Social, Digital Ads e Email Marketing

Costruiamo un quadro (digitale) chiaro della brand presence.

In un mercato digitale maturo come quello attuale è importante lo sviluppo della brand presence su più livelli ed è per questo motivo che con la Digital Marketing Audit approfondiamo ogni ambito della presenza digitale di un’azienda tra cui i canali Social, le attività di Digital Ads e le altre in essere che generano visibilità intorno ad un brand.

Quali sono gli aspetti chiave?

  • Social: piattaforme in uso, contenuti, cadenza di pubblicazione ed engagement del canale.
  • Digital Ads: struttura delle campagne, scelte strategiche e tattiche, analisi delle performance.
  • Email Marketing e Marketing Automation: meccanismi e flussi, analisi visual delle newsletter ed efficacia.

Anche in questo caso ampliamo la visione ai competitors ed alle azioni best in class per l’industry di riferimento.

consulenza strategica

Il cliente torna se nell’e-commerce tutto torna.

Ecommerce managment

Disegniamo i margini del tuo business per capire come allargarli.

Puntiamo in alto, qualsiasi sia la posizione digitale di partenza.

Dopo aver raggiunto la maturitĂ  digitale, inseguiamo insieme la lode.

Hai un’idea? Realizziamola insieme!

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Giulia CanceddaHead of Paid Media

Matteo DoveriAccount Executive

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