E-commerce
Management

Il cliente torna se nell’e-commerce tutto torna.

Ecommerce managment

Che cos’è l’E-Commerce Management?

L’E-Commerce Management è un elemento cardine di HT&T Consulting.

Racchiude tutte le competenze necessarie per creare un negozio digitale di successo, farlo crescere in modo strategico e assicurarne la competitività nel tempo.
È importante quindi concentrarsi sulla crescita della propria presenza nel mondo digital, con varie attività ad hoc e strutturate in base alle necessità e alle possibilità. L’attività presenta varie sfaccettature, ma sappiamo che la stella polare da seguire è quella dell’incremento del fatturato.

Cosa può fare HT&T Consulting?

HT&T Consulting ha ormai più di 20 anni di esperienza in questo ambito e questo ci consente di supportare i clienti in modo completo, dalla creazione ex novo di un e-commerce alla sua crescita e ottimizzazione.

Operiamo un’analisi approfondita di settore, target e obiettivi del cliente per sviluppare una strategia su misura, che tiene conto sia degli aspetti di marketing e comunicazione sia di quelli tecnologici.

Grazie ad un team altamente qualificato, possiamo occuparci direttamente di progettazione della user experience, branding, content strategy, social media marketing, SEO e campagne pubblicitarie, misurazione. Tutte queste attività porteranno valore e visibilità di alta qualità al tuo e-commerce, favorendo sicuramente un aumento di traffico e di entrate.

Il Processo

Obiettivo

Insieme al team di HT&T Consulting, metteremo a terra l’obiettivo principale del business e della collaborazione. Oltre al traguardo finale da raggiungere assieme, potrebbe essere identificato un obiettivo a breve termine così da procedere per step e verificare i risultati passo dopo passo.

Analisi del business

HT&T Consulting si occuperà di un processo di analisi di tre fasi. Un studio high-level, dove ci sarà una valutazione dell’intero mercato di posizionamento del business e i competitor di settore.

Uno studio mid-level, dove verranno analizzati i prodotti, i servizi, i punti di forza e di debolezze confrontandoli con quelli dei competitor, per capire anche le varie opportunità di crescita e su quale attività potremmo avere un maggiore ritorno.

Infine, un’analisi low-level, dove ci sarà uno studio interno dell’ecommerce, così da valutare la facilità e l’immediatezza del processo di acquisto da parte di un utente e possibili criticità da risolvere.

Scelta dei KPI

Con il Team di HT&T Consulting saranno decise le metriche chiave, di lungo e breve periodo, che saranno i nostri kpi di riferimento durante le varie attività.

Piano d’azione

L’ultimo passaggio sarà quello di redigere una strategia digital per massimizzare la resa dell’e-commerce. Sarà comprensiva di tutte le piattaforme, tool e attività che andremo ad attivare. Questa parte sarà ovviamente integrata alla parte di consulenza, fiore all’occhiello di HT&T Consulting.

consulenza strategica

Il cliente torna se nell’e-commerce tutto torna.

Ecommerce managment

Disegniamo i margini del tuo business per capire come allargarli.

Puntiamo in alto, qualsiasi sia la posizione digitale di partenza.

Dopo aver raggiunto la maturità digitale, inseguiamo insieme la lode.

Hai un’idea? Realizziamola insieme!

Prenota un meet

Vuoi sapere come
l’ e-commerce management può aiutare il tuo business?

👋
Parlane con Giulia e Matteo!

Giulia CanceddaHead of Paid Media

Matteo DoveriAccount Executive

Prenota un meet
Il nero sta bene su tutto.
E fa consumare meno energia.
Grazie a questa schermata il nostro sito consuma meno energia quando ti allontani.
Per tornare alla pagina che stavi visitando ti basterà cliccare o scorrere.