Digital Maturity
Assessment

Dopo aver raggiunto la maturitĂ  digitale, inseguiamo insieme la lode.

Porta il tuo business al livello successivo.

La rivoluzione digitale è iniziata già da molto tempo. 
Il mondo online e il mercato digitale sono in continua evoluzione, anche grazie allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche.

Per cercare di sopravvivere in un mondo in continuo cambiamento, restare competitivi e far crescere il proprio business, è fondamentale conoscere prima di tutto il proprio livello di maturità digitale e, una volta individuato, è possibile cercare nuove opportunità di successo.

Digital Maturity e Digital Maturity Assessment: cosa sono?

Con Digital Maturity si intende il livello di maturità digitale di un’azienda. Raggiungere una maturità digitale significa sfruttare al meglio strategie e strumenti digitali per creare valore e investire nel proprio successo, online e offline.

Con Digital Maturity Assessment, invece, si intende la valutazione e l’analisi dettagliata che misura le capacitĂ  digitali di un’azienda e la sue chanche per migliorare il proprio business e, quindi, la sua scalabilitĂ .

Misuriamo la tua presenza digitale. Ed è qui che entriamo in gioco noi!  

Grazie alla nostra expertise, potrai ricevere una consulenza approfondita sul tuo livello di maturitĂ  digitale.

Non esiste un unico modello di Digital Maturity Assessment da seguire, ogni valutazione è pensata ad hoc in base al tuo settore e al tuo livello digitale. In questo modo, potrai ricevere dei suggerimenti pertinenti e attuabili, identificando le aree della tua attività che richiedono miglioramenti.

IL NOSTRO METODO

Ecco alcuni step da attuare per un’analisi di Digital Maturity Assessment. 

  • Definire gli obiettivi: perchĂ© svolgi questa valutazione? Quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere? Migliorare l’esperienza con i clienti? Valutare una possibile scalabilitĂ ?
  • Analizzare le competenze e le risorse digitali: analizziamo le tecnologie utilizzate all’interno dell’azienda (sito, customer care, CRM, social, automation, …) per vedere se sono in linea con il mercato digitale attuale.
  • Definire le aree di miglioramento: identifichiamo le aree che possono essere migliorate (miglioramento del flusso con i clienti, aumento delle entrate…).
  • Benchmark: in base alle aree da ottimizzare, confrontiamo le tue capacitĂ  digitali rispetto ai competitor di settore.
  • Sviluppare una strategia e una timeline di attivazione: creiamo una timeline d’azione dando vita a un percorso di trasformazione digitale di successo. Stabiliamo, quindi, gli obiettivi e i piani di miglioramento aiutandoti perfezionare la tua trasformazione digitale.
  • Monitorare le ottimizzazioni svolte: il Digital Maturity Assessment non è un’attivitĂ  da fare una tantum ma è un processo che richiede monitoraggio continuo e aggiornamenti in base all’evoluzione del mondo digitale.

consulenza strategica

Il cliente torna se nell’e-commerce tutto torna.

Ecommerce managment

Disegniamo i margini del tuo business per capire come allargarli.

Puntiamo in alto, qualsiasi sia la posizione digitale di partenza.

Dopo aver raggiunto la maturitĂ  digitale, inseguiamo insieme la lode.

Vuoi sapere come un Digital Maturity Assessment può aiutare il tuo business?

đź‘‹
Parlane con Giulia e Matteo!

Giulia CanceddaHead of Paid Media

Matteo DoveriAccount Executive

Prenota un meet
Il nero sta bene su tutto.
E fa consumare meno energia.
Grazie a questa schermata il nostro sito consuma meno energia quando ti allontani.
Per tornare alla pagina che stavi visitando ti basterĂ  cliccare o scorrere.