Raggiungi i tuoi obiettivi aziendali attraverso una pianificazione efficace dei Media Digitali.

Costruiamo insieme un Digital Media Plan vincente.

Alla base di un Digital Media Plan di successo c’è sempre un’attenta definizione degli obiettivi, un’accurata analisi del mercato, una corretta definizione della comunicazione ed una efficace scelta dei canali attraverso cui raggiungere il giusto target nel momento più adeguato.

Scopri come

Vantaggi e opportunità del Digital Media Plan.

Il valore aggiunto nasce dalla pianificazione.

In un’epoca dove regna sovrano il Messy Middle e la Customer Journey dell’utente è sempre più dinamica e complessa, la definizione degli obiettivi e la pianificazione dell’attività giocano un ruolo fondamentale.

Partiamo da dove dobbiamo arrivare, per definire come iniziare: obiettivi e target dell’attività guidano tutta la pianificazione digital.

La nostra conoscenza delle diverse piattaforme digitali ci permette di saper scegliere quali e in quale modo possono rispondere ai singoli obiettivi del cliente. Così, dopo obiettivi e target, definiamo i canali e le singole attività tattiche, i KPI da monitorare e i budget da allocare.

Crediamo nel Media Mix e nella capacità di scegliere un modello misto di canali che ci permetta di presenziare sul digitale in modo allargato, su più fasi ed in più momenti, orchestrando nel miglior modo i messaggi a più livelli e con una sapiente modulazione degli investimenti. Niente è lineare, tutto è modulare.

immagine ravvicinata di mani che digitano sulla tastiera di un portatile
immagine di una ragazza elegante in ufficio

L’importanza della selezione dei Canali Digitali.

Opportunità digitali e soluzione personalizzate

Nel campo dei Digital Media le opportunità da sfruttare sono numerose e l’automazione le rende sempre più accessibili a tutti.

Cosa, allora, fa davvero la differenza?
La personalizzazione del Digital Media Plan che deve essere totalmente customizzata sugli obiettivi del cliente, sulle opportunità del mercato, sulle risorse a disposizione e sulla capacità di amplificare il messaggio cross-channel.

Lavoriamo con le principali piattaforme digitali, che includiamo all’interno dei nostri Media Plan:

  • Google Ads
  • Microsoft Ads
  • Meta Ads
  • TikTok for Business
  • Spotify
  • CTV (Netflix, Sky Ads, Mediaset Ads, altre)
  • Premium Display
  • Programmatic

Siamo sempre pronti a cogliere nuove opportunità, per cui nel confronto con il cliente valutiamo l’ipotesi di aprirci a canali media diversi – anche meno digitali – che possano però essere utili all’obiettivo finale.

metodo

Le fasi per un Media Plan di successo.

Il nostro Modus Operandi presuppone un percorso scandito da fasi specifiche, indispensabili per una pianificazione efficace del Media Plan:

Definizione degli Obiettivi di Marketing e del Target

Punto di partenza per definire il risultato da raggiungere e l’audience di riferimento

Digital Media Strategy

Scelta dei canali e delle relative campagne, definizione della costruzione dei targeting, individuazione dei materiali e cta di campagna e budget allocation.

Valutazione e Reporting

Analisi approfondita dei risultati ed elaborazione di Report riassuntivi allo scopo di guidare decisioni future di pianificazione.

Monitoraggio ed ottimizzazione

Attuazione di eventuali migliorie sulla base dei dati raccolti durante i vari check periodici mantenendo il focus sui principali KPI.

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Giulia CanceddaHead of Paid Media

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