La nascita e l’evoluzione di Gaxa su digitale, primo fornitore di gas metano in Sardegna.

Durata

  • 2020 - in corso

INDUSTRY

  • Utilities
notebook con sito Gaxa aperto
contesto

Gaxa, una novitĂ  sul territorio sardo

Il Brand

Gaxa è oggi una società del gruppo Edison, che nasce in Sardegna come fornitore di gas in rete e primo fornitore di Metano della regione e a oggi conta più di 50.0000 clienti tra gas e luce.

L’azienda si è trovata fin da subito ad affrontare le peculiarità di un territorio, quello sardo, ancora poco maturo a causa della recente adozione del gas in rete e del processo di metanizzazione della regione ancora in fase di realizzazione.

illustrazione con sito web mobile
illustrazione con tecnici Gaxa al lavoro
OBIETTIVO

Il nostro ruolo, fil rouge tra utenti e azienda

Fin dal primo giorno abbiamo affiancato Gaxa in un viaggio sfidante sul territorio dove, attraverso il digitale, abbiamo costruito un percorso di presenza e di crescita in Sardegna.

L’azienda negli anni si è evoluta crescendo ed ampliando la propria offerta, sia in termini di copertura territoriale (da pochi comuni nel 2020 a oltre 100 comuni coperti) che di utility con l’arrivo dell’offerta luce nel dicembre 2022.

Nel nostro ruolo di consulenti digitali abbiamo affiancato la crescita di Gaxa con azioni ogni volta misurate ai bisogni aziendali, da attivitĂ  di pura spinta di brand al presidio di ricerche mirate e al monitoraggio dei volumi di ricerca di un bisogno (il metano o gas in rete) ancora latente sul territorio.

Con la raggiunta maturità del progetto e l’avvento dell’offerta della luce abbiamo messo in piedi una strategia di “pura” lead generation con un occhio sempre attento alla peculiarità di un’audience regionale unica e di un territorio non sempre facilmente accessibile.

Illustrazione di famiglia a cena con tavilo illuminato da lampadario
Risultati

I risultati raggiunti

Tanta strada va ancora percorsa per un’azienda che ancora oggi è l’unico fornitore di gas metano in rete e conta un numero sempre crescente di clienti, in un territorio dove abitudini ed usi storici sono ancora fortemente radicati tra le persone.

Nonostante questo però il progetto cresce con numeriche di lead in positivo mese su mese dove la qualità gioca un ruolo di primaria importanza grazie ad un lavoro misurato ed un confronto costante con il cliente. La visibilità sul progetto, a più ampio spettro, ci permette di essere sempre allineati e pronti ad individuare nuove soluzioni.

Oltre ad un controllo attento delle attivitĂ , con una definizione dei KPI di campagna e di business, in qualitĂ  di agenzia digitale partner affianchiamo il percorso di crescita con consulenze personalizzate su nuovi ambiti, attivitĂ  specifiche e supporto mirato tra cui cui design (costruzione di landing page), analytics (tracking & gtm) e strategico.

Dopo diversi anni di collaborazione possiamo affermare come l’attenzione e la cura ai piccoli dettagli che Gaxa ha rivolto alla propria audience e al territorio, premia con risultati crescenti e soddisfacenti.

Sai dove vuoi arrivare.
Ma sai anche come?
Vediamo.

đź‘‹
Parlane con Elisabetta!

Elisabetta MonaciProject manager

Prenota un meet
Il nero sta bene su tutto.
E fa consumare meno energia.
Grazie a questa schermata il nostro sito consuma meno energia quando ti allontani.
Per tornare alla pagina che stavi visitando ti basterĂ  cliccare o scorrere.