Metodo

Lavoriamo insieme per raggiungere gli obiettivi. Perchè nessuno conosce l'azienda meglio di chi ci lavora.

METODO

Il mix di esperienze e conoscenze che diventano una modalità di lavoro, uno schema mentale a cui attenersi.

Il percorso che porta ad una conversione è un concetto astratto che diventa realtà in molti frangenti operativi. si parte dalla necessità di farsi conoscere e di conoscerci, per creare punti di contatto, per farsi prendere in considerazione avvicinandosi ad una decisione. La Conversione, l’atto finale di un percorso in escalation, che non termina ma diventa il trampolino per l’atto di propagazione, la diffusione, la condivisione per reiterare con maggiore facilità i futuri momenti di conversione. Un ciclo continuo, che non si ferma mai.

Metodo operativo - HT&T Consulting
Metodo operativo - HT&T Consulting

Awareness

Awareness

Per rendere vincente il business il primo passo è attirare il potenziale cliente, altrimenti come si fa a parlare di brand senza pensare ad un’audience? Immaginatevi un nuovo negozio, in una stradina nascosta del centro… come può vendere se nessuno entra? E come possono le persone entrare se non sanno della sua esistenza? E come può farsi conoscere il negoziante? Semplice: dovrà mettere un’insegna, magari un cartello nella via principale che indichi come arrivare al suo negozio, forse anche un ragazzo che consegna volantini all’angolo della strada. Sul web facciamo lo stesso.

Consideration

Consideration

Creiamo una struttura di presentazionestudiamo e
implementiamo il SEO per farci trovare sui motori di ricerca, creiamo campagne di Search e Display Adv, ci posizioniamo sui Social per farci conoscere, creiamo blog, insomma incuriosiamo l’utente.

Perchè riteniamo determinante per farsi sceglere, per considerare la possibilità di scegliere, siano necessarie attenzioni e dettagli che possano orientare la decisione. In tutti i micro momenti che costellano una decisione, abbiamo l’onere di esserci e di esserci con i corretti contenuti e strumenti.

Conversion

Conversion

Naturalmente l’obiettivo del negoziante è vendere (un prodotto), il nostro è convertire. Convertire significa fare in modo che un utente realizzi un’azione da noi desiderata: iscrizione alla newsletter, download di un ebook, iscrizione ad un concorso, acquisto. Il segreto è quindi trasformare l’interazione in conversione. Come il negoziante del centro regalerà un gadget ai primi 100 clienti, così noi offriremo buoni sconto. Non ci dimentichiamo mai l’obiettivo, proponiamo call-to-action pertinenti invitando l’utente all’azione, pagine di arrivo esaustive che facciano capire allo user di essere “atterrato” nel posto giusto. Non ci piace pensare che i nostri utenti, dopo aver ricercato “biciclette da città” capitino dentro una pagina di biciclette da corsa professionali o di motocicli, sentendosi spaesati.

Delight

Delight

Avete mai visto un negoziante che dopo aver venduto il suo prodotto ad un cliente, lo caccia via con maleducazione? Noi no, ma non per educazione, bensì per intelligenza.

Ogni cliente è una grande risorsa per il negoziante, perché la sua soddisfazione rappresenta il miglior veicolo di pubblicità: il passaparola. Noi facciamo lo stesso: ringraziamo, salutiamo ed invitiamo a tornare a farci visita. Ma non solo, noi non ci dimentichiamo di lui/lei: una volta profilato l’utente sarà sempre nei nostri pensieri, con azioni come il DEMcall- to-action integrate e promozioni ad hoc. Facciamo in modo che il cliente si senta coccolato.