Google Analytics Certified Partner o GACP, è la certificazione di una qualità oggettiva nell’uso dello strumento Google Analytics come strumento di business.
La certificazione viene rilasciata dopo un preciso e rigido percorso di valutazione da parte del team preposto da Google, al fine di attestare il livello di eccellenza in tutti i processi della WebAnalisys (legata allo strumento Google Analytics).
Vengono infatti valutate, la qualità del processo di gestione del rapporto (sia commerciale, che di scambio di informazioni), la capacità di realizzazione di “Piani di Misurazione“, le qualità tecniche per l’implementazione del codice di monitoraggio, oltre ovviamente, le capacità di analisi dei fenomeni generali e specifici e relativa capacità di generare reportistica.
Google Analytics è uno strumento per misurare un business, un’attività vera e propria, con dei veri risultati. E’ uno strumento flessibile, che permette di monitorare le micro e macro azioni desiderate, all’interno di un progetto web.
Cogliendo le esigenze quotidiane e attuali, siamo consapevoli che alla base di un progetto di successo, non si può prescindere dalla sua misurazione. La multicanalità di azione, la presenza sulle varie piattaforme, le azione di SEO, SEM, e tutte la altre attività svolte al fine di ottenere dei risultati, non possono avere un reale valore oggettivo se non vengono analizzate le risposte degli utenti nel contesto di un piano di misurazione completo.
Nel nostro team abbiamo più figure specializzate e individualmente certificate GAIQ ma gli standard richiesti per la certificazione aziendale non si limitano alle conoscenze individuali e dello strumento.
Effettuare un piano di misurazione è un requisito determinante alla valutazione dell’efficienza e dell’efficacia di un progetto (web). I servizi annessi ad un corretto percorso, e di qualità, di WebAnalisys non possono prescindere dalla identificazione dei KPI (Key Performance Indicators) per poi procedere alla corretta configurazione del codice idoneo e necessario per misurare l’azione. Prendere decisioni, testando soluzioni differenti (con A/B test o con test multivariati), è la logica conseguenza, sempre per poter migliorare e perfezionare minimamente il processo di funzionamento del business.
Il compito delle figure preposte alla WebAnalysis in HTT, è quello di analizzare strategicamente ogni azione compiuta all’interno di un website/progetto per capire come migliorare, dove massimizzare i risultati, cosa modificare e cosa funziona.
L’analisi strategica e la rielaborazione dei dati sono alla base del nostro lavoro.
Pianificazione della misurazione del Web – Piani di Misurazione
Implementazioni di base, avanzate e personalizzate – Uso di GTM / Google Tag Manager
Implementazioni del codice nel sito web mobile e nelle applicazioni
Assistenza tecnica e supporto alla corretta configurazione del sistema Google Analytics e degli specifici servizi installabili
Migrazione da sistemi differenti professionali a Google Analytics
Consulenza e analisi dei media online e risultati delle azioni generate
Test del sito web e delle pagine di destinazione ad-hoc (landing pages)
Sviluppo di dashboard personalizzate e Report Custom
Per accedere alla lista completa dei servizi offribili, certificati, Google Analytics da parte di HTT Consulting, vi invitiamo ad accedere al portale ufficiale dei partnet a livello mondiale: Partner GACP Gallery
Per capire se il tuo business può beneficiare di questi servizi, o se il tuo business è monitorato nel modo corretto e con gli strumenti corretti, contattaci.