Premier Google Partner – Adwords Certified

Google Partner è il programma di qualificazione delle agenzie specializzate nella gestione di campagne Adwords (ora Google Ads).

Google Partner ha rimpiazzato dal mese di novembre 2013 il vecchio programma di certificazione “Google Adwords Certified”.

Update:
Dal 27 giugno 2016 è attiva una ulteriore qualificazione dello stato partner delle agenzie certificate “Google Adwords Partners”, che distingue agenzie con requisiti minimi (Google Partner) da quelle con un più alto livello di qualità, risultati e budget gestiti ( Premier Google Partner). 

premier google partner

HT&T Consulting srl è un Agenzia Premier Google Partner

Il nuovo programma definisce le specializzazioni in cui si contraddistingue attualmente la nostra agenzia nella gestione delle attività promozionali:

  • Search Ads: Campagne di Ricerca
  • Mobile Ads: Campagne per Mobile
  • Display Ads: Campagne Display
  • Shopping Ads: Campagne Shopping

Approfondimento sul Programma Google Partner

Il complesso sistema di gestione pubblicitaria di proprietà di Google, che prende il nome di Google Ads (ex Adwords), permette di effettuare campagne di varia tipologia:

  • Annunci di: Testo, illustrati e Video
  • Remarketing Dinamico e su Pubblico target
  • PLA aka Shopping
  • Le nuove campagne Intelligenti

Google Adwords (ora Ads) è uno degli strumenti principali per realizzare campagne di Advertising online su rete di ricerca Google e partners, e rete display. Pertanto la grande flessibilità di Adwords permette alla nostra agenzia, certificata google, ed ai nostri clienti di ottenere grandi risultati.

Pianificare campagne di Adv online non significa semplicemente fare degli annunci, inserire delle parole chiave e pagare.

Soprattutto vuole dire analizzare e costruire strategicamente un piano di azione, identificare il segmento di pubblico volto a colpire il target desiderato (futura conversione), con annunci vincenti e parole chiave per ricerche pertinenti.

Tutto questo è naturalmente necessario per ottenere il miglior ROI, ovvero ritorno sull’investimento.

Quali sono i requisiti per diventare Agenzia Google Partners certificata Google Adwords?

In conclusione per diventare Agenzia Partner del programma di certificazione di Google AdWords, un’azienda (attualmente) deve:

– Avere gestito una spesa di almeno $ 10.000 in un periodo di 90 giorni (a partire dal giorno in cui l’account AdWords è stato collegato al Centro clienti)

– L’account Centro clienti collegato all’azienda deve gestire importi di spesa per 60 giorni su 90 giorni.

– Avere almeno un dipendente che abbia conseguito la qualifica individuale Google Adwords. Ht&t Consulting ha 5 figure certificate Google Adwords, che oltre ad avere sostenuto l’esame per la certificazione base sui principi hanno sostenuto inoltre l’esame su pubblicità di ricerca e su pubblicità display. Recentemente il programma Google Partners ha avuto un incremento di requisiti e opportunità che la nostra agenzia ha colto certificando le proprie conoscenze anche per: Shopping, Mobile e Video.

– Ottenere una attestazione di livello del rendimento (Best Practice) dello strumento Google Ads (ex Adwords) quale indicatore della qualità della dimestichezza e risultati in termini di efficacia del partner. Questo è ottenibile con il frequente uso dello strumento finalizzato al raggiungimento dei risultati prefissati (e di qualità) oltre che seguire le Best Practice che il programma di formazione e certificazione Google Adwords (ora Ads) consiglia.

– Accettare i Termini e condizioni che Google Partner richiede alle agenzie.

Puoi visionare lo status di Agenzia Certificata Google Partners Italia all’interno delle liste pubbliche:

Htt consulting è agenzia Google Partner Italia, e come si può vedere dalla scheda di riferimento nella liste pubbliche di Google Partners (ex Google Adwords Certified), nonostante sia ubicata a Pontedera in provincia di Pisa, gestisce e può gestire campagne ADV in totale libertà nella zone desiderate (es. campagne adv google in altre regioni oltre alla Toscana, e altre nazioni oltre all’Italia, nelle lingue desiderate dal cliente).