Search Engine Marketing – Adv online e non solo.
Basta con il volantinaggio, i cartelloni sui muri o le uscite sul giornale. La pubblicità non si fa più solo offline, anzi. Essendo il web in costante e crescente aumento di utenti connessi rappresenta il terreno più fertile per posizionarsi e farsi conoscere.
Flessibilità e tracciabilità sono i punti di forza: analizziamo i risultati e modifichiamo l’attività per intercettare il target auto-profilato di interesse.
Tra i principali obiettivi del search marketing possono essere elencati, come esemplificazione:
• Benchmarking online – Studio dello scenario competitivo sui motori di ricerca (sia in termini di saturazione del canale che in termini qualitativi dei messaggi/contenuti proposti)
• Online branding – Incremento della notorietà di marca attraverso il presidio dei risultati dei motori di ricerca
• Brand monitoring – Monitoraggio del sentiment nei risultati dei motori di ricerca
• Database building – Alimentazione di un database per avviare ulteriori attività di marketing sfruttando il canale motore come porta di ingresso verso le iniziative promozionali
• Lead generation – Generazione di liste contatti altamente qualificati e motivati all’acquisto a partire dai risultati dei motori
• Vendita diretta – (E-commerce) attraverso i motori di ricerca e i comparatori prezzi (motori verticali)
• Online customer support – Assistenza clienti online (es. presentazione sui motori dei manuali d’uso dei prodotti commercializzati)
HT&T Consulting analizza il mercato ed i competitors per permettere ai propri clienti i migliori investimenti in campo pubblicitario online, per posizionare la brand ed i prodotti mediante scelte mirate e campagne pianificate.
HT&T, oltre a vantare più di 10 anni di esperienza in campagne di Search Engine Marketing, usa strumenti di terze parti come agenzia, sia per la comparazione, che per la misurazione professionale dell’efficacia (sia intermedia come quella totale).
HT&T è partner certificato aziendale per i servizi di pubblicità di Google Adwords.