Pinterest ha lanciato la sua prima campagna B2B rivolta agli inserzionisti di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Canada e Australia.
Con quasi 460 milioni di utenti attivi mensili, Pinterest è una delle migliori piattaforme in cui le persone si ispirano, scoprono cose nuove e salvano nuove idee. Sebbene le categorie più popolari siano intrattenimento, istruzione, arte e moda, la recente crescita degli utenti sta indirizzando il traffico verso categorie più “recenti” come la tecnologia e la pianificazione finanziaria.
Per incoraggiare i brand di tutte le dimensioni a trarne vantaggio, Pinterest ha lanciato la sua prima campagna B2B, chiamata “Be their next”, che mira a illustrare i vantaggi della sua piattaforma e le opportunità che offre.
“Non solo puoi raggiungere il tuo pubblico, ma puoi essere proprio quello che gli utenti stanno cercando”, spiega Jim Habig, Global Head of Business Marketing di Pinterest. “Il loro prossimo tentativo. Il loro prossimo salvataggio. Il loro prossimo acquisto. Dall’ispirare gli inserzionisti di auto per commercializzare i loro veicoli sostenibili fino ad aiutare i brand di bellezza a posizionare i beauty look indipendenti emergenti, i video della campagna parlano a cinque diversi vertical di inserzionisti”.
Una recente ricerca sul Global Web Index rileva che il 97% delle principali ricerche su Pinterest sono senza brand, quindi c’è un’enorme opportunità per le diverse aziende di interagire con persone “che sono aperte e pianificano le loro future decisioni di acquisto”.
Inoltre, l’83% dei Pinner settimanali ha effettuato un acquisto in base ai contenuti del brand che ha visto su Pinterest. Inoltre, la Generation Z degli Stati Uniti ha il 25% in più di probabilità rispetto agli utenti Internet medi di condividere informazioni sui nuovi prodotti con la famiglia e gli amici.
Infine, secondo la ricerca, i Pinner hanno il 50% in più di probabilità di scoprire nuovi brand dagli annunci visualizzati sulle piattaforme digitali, mentre il 44% ha maggiori probabilità di acquistare dai brand che scoprono, rispetto ai non Pinner.
Tutto ciò rende Pinterest un’interessante opportunità per i brand di investire più risorse in Pinterest come canale di marketing B2B.
———
Pinterest è uno strumento di marketing potentissimo per il tuo business, ma può creare molta confusione.
Hai letto tanti, troppi articoli, e non sai davvero da dove iniziare per ottenere i risultati che cerchi.
Hai bisogno di qualcuno che ti guidi e ti dica davvero cosa fare e come farlo, qualcuno a cui poter fare anche le domande che ti sembrano più stupide (ma fidati, non lo saranno) e che ti spieghi tutto quello che hai sempre voluto sapere su Pinterest.
Ecco perché HT&T fa al caso tuo! Contattaci per una consulenza interamente dedicata a te e al tuo account Pinterest, per cambiare le cose una volta per tutte!