Sai come usare al meglio LinkedIn per far crescere il tuo business?

LinkedIn è una popolare pagina di social media che le persone usano per stabilire connessioni professionali. È anche una grande risorsa per aiutare a far crescere la tua attività. Le aziende non dovrebbero trascurare LinkedIn come parte della loro strategia di marketing sui social media. Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare LinkedIn per migliorare la tua strategia aziendale e di marketing.

Crea una connessione forte

Come altre piattaforme di social media, LinkedIn è un ottimo posto per creare connessioni. Instagram e Facebook funzionano così bene per il marketing perché consentono agli utenti di stabilire connessioni personali. A differenza di Instagram e Facebook, LinkedIn è esclusivamente per i professionisti, cosa che ha i suoi pro e contro. Ciò può rendere più difficile la promozione dei prodotti, ma migliore la crescita professionale.

LinkedIn può essere utile per creare collegamenti tra altri professionisti nel tuo campo. Le persone nello stesso settore spesso ricevono consigli l’una dall’altra su LinkedIn. Puoi anche unirti a gruppi come parte della tua strategia di marketing di LinkedIn. I gruppi sono un ottimo modo per incontrare per la prima volta professionisti del tuo stesso settore. LinkedIn ha gruppi per vari campi e argomenti come il marketing digitale, i social media marketer e le start-up.

Utilizza le mailing list

Gli elenchi di e-mail sono un ottimo modo per rimanere parte del database di un cliente. Mentre alcuni visualizzano gli elenchi di e-mail in modo simile alla pubblicità tramite posta tradizionale, gli elenchi di e-mail consentono aggiornamenti più frequenti e connessioni più forti. LinkedIn consente di inviare messaggi di gruppo alle connessioni. Questo è un ottimo modo per far crescere gli elenchi di e-mail raggiungendo il maggior numero possibile di clienti mirati.

Gli elenchi di e-mail sono anche molto convenienti poiché non costa quasi nulla crearli. Consentono di generare lead senza alcun investimento finanziario. I potenziali clienti ricevono informazioni dirette ed è più facile comunicare con loro. Più persone vengono raggiunte tramite elenchi di e-mail, espandendo quindi la presenza della tua azienda. Incorporare elenchi di e-mail in LinkedIn e nel social media marketing può sembrare noioso, ma non dovrebbe essere trascurato. Vengono generati molti nuovi contatti e gli ex clienti rimangono coinvolti tramite elenchi di e-mail.

Incoraggia i dipendenti ad essere attivi il più possibile

Poiché LinkedIn è un sito di social media, più genera coinvolgimento, meglio è. Come con qualsiasi strategia di social media marketing, coinvolgere il maggior numero possibile di persone ha enormi vantaggi. LinkedIn, essendo una pagina di social media professionale, consente ai dipendenti di dare un volto al proprio lavoro. Includerli come parte della tua pagina LinkedIn consente agli utenti di scoprire di più sull’azienda. Incoraggia anche i tuoi dipendenti a mostrare il lavoro di cui meritano di essere orgogliosi. Possono diffonderlo sulle proprie pagine LinkedIn e su altre piattaforme di social media. I tuoi dipendenti saranno in grado di mostrare la loro pagina LinkedIn a numerose persone, consentendo al nome dell’azienda di crescere in modo esponenziale. I dipendenti saranno anche in grado di unirsi a gruppi e stabilire altre connessioni all’interno del social. 

———

Il marketing per LinkedIn può sembrare difficile se non hai esperienza. Fortunatamente, HT&T utilizza le principali tecnologie aziendali per semplificare il mondo del social media marketing. Forniamo servizi strategici, analitici e di consulenza innovativi per aiutare la tua azienda a crescere. Abbiamo quello che serve per aiutare te e il tuo team a raggiungere i tuoi obiettivi di business!

Tags: