I marketing KPI sono indicatori chiave delle prestazioni che aiutano a migliorare e identificare le performance di business. Possono anche essere essenziali nell’incorporare una nuova campagna per prevedere risultati e tendenze. I KPI servono a diversi scopi, fornendo una metrica che puoi utilizzare per migliorare le strategie di marketing, oltre a rappresentare un valido aiuto per l’azienda a comprendere meglio le operazioni di mercato e ad elaborare una strategia di marketing versatile con cui i clienti si identificano.
Per cosa sono usati?
I KPI ti forniscono una misurazione in modo da sapere esattamente cosa affrontare e come questo possa essere migliorato. Puoi utilizzare i KPI per trovare una fonte di misurazione specifica che rifletta il buon funzionamento del marketing. Ad esempio, l’indicatore più ovvio per contrassegnare il successo sarebbe un KPI di crescita delle vendite. Questa metrica ti mostrerà come stanno reagendo le vendite una volta che hai implementato una specifica strategia di marketing. La crescita delle vendite non fornisce un quadro completo del successo di una strategia di marketing, ma è il risultato previsto del marketing. Altri fattori possono ostacolare i risultati di vendita, motivo per cui è importante utilizzare più KPI.
I marketing KPI hanno gli strumenti adatti per distinguere la probabilità che un potenziale lead si trasformi in un cliente effettivo. Un marketing qualified lead (MQL) è un potenziale cliente che ha mostrato di essere in qualche modo interessato alla tua attività. Ad esempio, potrebbero essersi iscritti alla tua ultima campagna email. È probabile che un sales qualified lead (SQL) si trasformi in un cliente effettivo. I lead sono essenziali perché attirano nuovi clienti verso la tua attività e l’unico modo in cui la crescita delle vendite può migliorare è attraverso l’attrazione di nuovi potenziali lead.
I marketing KPI vengono utilizzati per produrre metriche con cui potresti avere familiarità, come il customer lifetime value (CLV), il cost of customer acquisition (CoCA), MQL e SQL. Tutti questi rispondono a domande di marketing essenziali come il prezzo del marketing rispetto alle entrate e quanto costerà una pubblicità specifica. Il marketing può essere impegnativo perché è un investimento per produrre i risultati desiderati. L’utilizzo dei marketing KPI è essenziale perché analizza l’impatto del tuo investimento rispetto ai risultati che hanno prodotto.
Perché sono importanti per il business?
I marketing KPI sono fondamentali per migliorare il business perché ti aiutano a capire perché la tua azienda opera nel modo in cui funziona. Se comprendi una misurazione, puoi quindi capire come rispondere per creare un piano che migliori la crescita. I KPI sono uno strumento che fa proprio questo, identificando i fattori che analizzano le prestazioni. Uno dei principali vantaggi dei KPI è una migliore comprensione di come opera la tua azienda.
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