Analizza i dati
Prima di iniziare a migliorare il tuo sito, è importante capire in primo luogo perché non attira utenti. Scopri perché i tuoi clienti visitano il tuo sito web e perché vogliono acquistare qualcosa. Dai un’occhiata ai dati del tuo sito, come la percentuale di clic (CTR) e per quanto tempo gli utenti rimangono su di esso per ogni sessione. Queste informazioni possono aiutarti a capire quali sono i tuoi punti deboli. Sapere cosa dovresti migliorare è fondamentale per l’ottimizzazione del sito web.
Ricerca per parole chiave
Dopo aver raccolto i dati, ora puoi iniziare a cercare per parole chiave per vedere quali siti web spuntano nei motori di ricerca. Questo può dare un’idea delle tendenze degli utenti e di come il tuo pubblico di destinazione sia interessato in base ai termini di ricerca. I comportamenti degli utenti sono in continua evoluzione, quindi è importante tenersi aggiornati. La ricerca per parole chiave può anche aiutarti a capire come si posizionano i tuoi competitor rispetto al tuo sito web.
Analizza i competitor
Questo passaggio successivo è fondamentale perché può darti un’idea di ciò che devi fare per migliorare. Guardare come sono strutturati gli altri siti web e la modalità con cui fanno advertising è importante per generare traffico. Prendi in considerazione il modo in cui attirano i loro clienti. Confrontare il tuo sito web con altri può consentirti di analizzare meglio il tuo. Capire cosa funziona e cosa no può aiutarti a migliorare le tue performance sul web.
Ridefinisci i tuoi contenuti
Dopo aver raccolto tutti i tuoi dati, puoi iniziare a rielaborare il tuo sito web e creare nuovi contenuti. Usando buzzword simili ai dati che hai ricercato, creando dei link che portino ad altri contenuti o anche generando dei backlink che possano mantenere le persone sulla tua pagina più a lungo. Approfitta delle conoscenze che hai acquisito e usale per la creazione di un sito web migliore e più aggiornato.
Metti a confronto
Una volta che il tuo sito web ha generato più traffico, fai un confronto con quello che era il traffico precedente. Cerca di comprendere quali sono le aree da migliorare e cosa stai già facendo bene. Quindi, continua a seguire gli stessi passaggi fino a quando non avrai un flusso costante di traffico in arrivo. Ogni volta che esegui questa valutazione, avrai un’idea migliore di ciò che il tuo pubblico sta cercando e di come mantenerlo sul tuo sito. Ti darà anche un’idea del funzionamento o meno della tua strategia SEO.
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Seguendo questi semplici passaggi puoi garantire che il tuo sito web migliorerà nel tempo, anche se potrebbe volerci un po’ più del previsto. In HT&T, offriamo servizi che possono migliorare la SEO e il flusso di traffico del tuo sito web. Con molti progetti di successo alle spalle, siamo esperti nel campo del marketing e delle tecnologie aziendali. Per ulteriori informazioni sui nostri servizi o per una consulenza, contattaci!