HT&T è stata accreditata da Google come agenzia internazionale raccomandata per la crescita di aziende e relativi progetti digitali, ed inserita nell’elenco delle migliori agenzie per la strategia PPC(pay per click) internazionale in area EMEA.
E’ un grande risultato considerando che solamente 8 agenzie in Italia e 110 nel mondo sono state inserite in questo programma di sviluppo della crescita delle aziende.
A seguito del completamento della formazione specialistica sull’internazionalizzazione diretta da Google, HT&T riceverà ora il massimo supporto nell’identificazione di opportunità in nuovi mercati, strategia operativa “go-to-market” e pratiche di ottimizzazione ed eccellenza.
Google assisterà HT&T nella valutazione specifica del mercato e nella strategia di esportazione per nuovi territori, nell’aiutare i clienti a prendere le giuste decisioni per l’espansione internazionale e nel migliorare l’esperienza d’uso, mirando all’eccellenza, per i clienti dalla pagina di destinazione alla conversione (il 51% dei clienti, da dati Google, non ricompra su un ecommerce a seguito di un’esperienza negativa).
“In un momento difficile per l’Italia ed il mondo, l’internazionalizzazione sarà una chiave per la ripresa. Siamo felici di essere a fianco di HT&T, una delle migliori agenzie indipendenti d’europa “. Leonardo Mercanti, Senior Strategic Consultant di Google Customer Solutions EMEA.
I dati di Google mostrano che il 72% dei consumatori cerca nella propria lingua, indipendentemente dal paese in cui risiede attualmente (solo il 20% nel mondo parla e comprende l’inglese), e l’82% ha maggiori probabilità di acquistare se il contenuto promozionale è nella propria lingua. I dati indicano anche che circa il 44% dei retailers riporta la localizzazione del proprio sito Web come il principale fattore che frena la crescita nei mercati internazionali.
Un’ulteriore analisi dei dati mostra che il 67% degli acquirenti abbandona i carrelli perché i siti Web non supportano i metodi di pagamento locali. Con oltre 600 metodi di pagamento internazionali disponibili, le ricerche di mercato possono identificare quale sia la migliore per ogni attività.
I clienti di HT&T beneficiano ora di numerosi servizi tra cui il percorso di analisi degli acquisti, approfondimenti personalizzati specifici di mercato, analisi della concorrenza, ottimizzazione del tasso di conversione e metodi di pagamento localizzati e assistenza per l’identificazione della corretta logistica nei paesi target: anche in questo caso i dati ci dicono che il 56% degli utenti abbandonano il carrello per costi di spedizione troppo alti ed il 61% sceglie un retailer rispetto ad un altro per il metodo di spedizione offerto).
Il supporto di Google con HT&T può anche includere, in base a esigenze specifiche, consulenze 1 to 1 con un esperto di Google, audit sulla localizzazione (con traduzioni di siti Web e app gratuite) e traduzione gratuita di campagne di annunci di Google.