Dopo i lanci dell’estate scorsa di Drive Enterprise Standalone SKU (una versione enterprise del servizio drive che non include il servizio GMail) e il lancio di Hangout Meet Hardware e Google Jamboard (per dare tutte le soluzioni a coloro che necessitano di soluzioni per comunicare tra la forza lavoro e clienti) un po’ a sorpresa Google ha comunicato gli aumenti di prezzo di Google Suite.
I nuovi prezzi della suite per le aziende italiane
A partire dal 2 aprile Google ha aumentato gli abbonamenti alla sua Google Suite Basic, passando da 4 a 5,2 euro al mese per persona, e della Google Suite Business passando da 8 a 10,40 euro al mese (prezzi per pagamento annuale). Non è aumenteto invece il prezzo mensile della G Suite Enterprise, che è rimasto a 23 euro al mese per utente. Per il mercato americano i prezzi sono riuspettivamente di 6$ e 12$ mentre per il mercato inglese rispettivamente 4.6£ (GBP) e 9,2 £ (GBP) .
Ricordiamo che le principali differenze tra Google Suite Business e Google Suite Basic sono uno spazio illimitato contro i 30gb base e l’inclusione di Google Cloud Search e Google App Maker, servizi che semplificano e aumentano la produttività del gruppo di lavoro in modo consistente.
Sul blog dedicato di Google il VP Product Management di G Suite, David Thacker scrive: “Ci sono più di 5 milioni di aziende paganti che utilizzano G Suite per lavorare in modo più veloce, intelligente e più collaborativo ogni giorno”. Quindi 1 milione di aziende sono passate a google suite nel 2018!
Infatti Google Suite non è solo la posta con GMail ma soprattutto una suite potentissima di collaborazione del team aziendale, che permette di aumentare la produttività in modo significativo in modo sicuro e secondo le normative vigenti in europa e più in generale, nel mondo.

L’aumento del prezzo servirà per supportare lo sviluppo di nuove applicazioni, ma soprattutto per supportare il continuo aggiornamento delle applicazioni già presenti. Google Suite infatti include già ora, e sarà ancor più potenziato, l’apprendimento automatico attraverso il Machine Learning (ML), per aumentare ancor più la produttività e semplificare il lavoro.
Se sei interessato a Google Suite Richiedi informazioni o Audit compilando il nostro form di richiesta oppure chiamaci. Il costo di utilizzare un Reseller è lo stesso ma in più si hanno assistenza e alcuni servizi sulla piattaforma in più.
HT&T è un Reseller autorizzato e certificato di Google Suite. Appoggiarsi ad un Reseller certificato permette di accedere ad una serie di vantaggi e di un’assistenza personalizzata, oltre ad avere una fattura elettronica italiana per il servizio (invece della fattura internazionale a cui deve seguire il modello o elenco riepilogativo Intrastat). Chiamaci senza impegno, ti risponderemo ad ogni domanda e fugheremo ogni dubbio.