Google Accelerate Conference ed EMEA Premier Partners Awards 2017

E anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, la nostra agenzia di comunicazione digitale HT&T Consulting ha avuto il piacere e il privilegio di essere invitata e partecipare alla conferenza annuale “Google Accelerate Conference” a Dublino, riservata ai Premier Partners Google. La conferenza è un evento esclusivo dove sono state invitate le agenzie EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) migliori (secondo google).

 

I dolcetti dedicati alle agenzie Premier Partners
I dolcetti dedicati alle agenzie Premier Partners

La conferenza riservata ai Google Premier Partners di quest’anno, oltre  che per discutere il futuro di AdWords, aveva un filo conduttore molto forte e ben chiaro: delineare e capire il futuro che ci attende.

Tanti dati, tanti spunti e tanti motivi di riflessione allo scopo di dare strumenti ai presenti per aiutare i loro clienti ad anticipare le scelte e non rimanere impreparati rispetto a ciò che ci attende. Ormai di mobile non si parla più…guardiamo più avanti…

uno scatto durante la conferenza Premier Partners

Ma la cosa che fa più piacere è lo spirito che si respira in questa due giorni nell’headquarter di Google a Dublino: gli eventi di networking funzionano. Poter parlare con agenzie italiane ed estere e scambiarsi informazioni e metodologie di lavoro oltre a consigli su strumenti da utilizzare, è il vero plus di questa conferenza.

Un modo di fare squadra in un mondo altamente dinamico e soggetto a cambiamenti.

Le agenzie Premier Partners italiane lavorano su un mercato ancora sottodimensionato, dove gran parte del tempo è investito nello spiegare ai clienti le opportunità che stanno perdendo. In confronto di mercati come, ad esempio UK (e non a caso), ormai maturi dove il digital e’ parte fondamentale della vita delle aziende.

uno scatto durante l'evento Premier Partners

Google Premier Partners Awards 2017

E non è un caso se alla cena di gala per gli Awards 2017 dei Premier Partners, quattro premi su cinque sono andati ad agenzie inglesi.

Uno strapotere dato da un mercato che vale svariate volte quello italiano e da una clientela più matura e pronta all’innovazione.  Ma stiamo arrivando. Le agenzie italiane si stanno distinguendo e il gruppo italiano di google affiatato e agguerrito.

Il 2018 sarà italiano!

 

Cosa è un Premier Partner

HT&T Consulting è stata riconosciuta, da quando esiste, come Google Premier Partner, un titolo worldwide che solo le agenzie più esperte nella gestione di grandi budget possono ottenere dopo aver raggiunto un elenco di requisiti imprescindibili.

Per ottenere lo status di Premier Partner si deve dimostrare continuamente una conoscenza di Google Adwords eccellente  e tenere tutte le certificazioni da parte dei nostri specialist su pubblicità display, search, video, mobile e shopping.

Le certificazioni Adwords comprendono sia le campagne SEM in paid search che la gestione complessiva di campagne pubblicitarie su tutto il network di Google, incluso il display e video advertising su siti terzi e su Youtube.

Affinché Google conferisca il titolo di Premier Google Partner occorre che l’agenzia dimostri di seguire costantemente le campagne per i suoi clienti, facendo trarre loro il massimo profitto da budget investiti seguiti giorno per giorno, e fornire informazioni al cliente con dati da report puntuali e precisi.

Tante sono le agenzie che hanno la certificazione di Google Partners. Poche sono quelle che sono Google Premier Partners. E su una mano si contano quelle che sono invitate a Google Accelerate ogni anno.

Verifica lo stato delle certificazioni qua: HT&T Consulting Google Premier Partner

 

EMEA Premier Partner Awards 2017
EMEA Premier Partner Awards 2017

 

 

. Il 2018 sarà italiano!

 

 

Tags: