Ht&t ha ottenuto il badge Premier Partner Adwords, un riconoscimento speciale da parte di Google che premia alcune tra le Agenzie Top Partners più meritevoli.
E noi ne siamo davvero fieri.
Ma la strada per diventare affiliati Google non è stata semplice.
Per diventare partner Google è necessario sostenere esami periodicamente, servono Certificazioni aziendali e individuali, Competenze ma soprattutto sono necessari risultati veri e verificabili.
Nel corso del tempo il team di Ht&t ha saputo mettere in pratica tutti i principi richiesti per l’ottenimento di questa qualifica. Ha sostenuto e superato esami, ha lavorato su campagne pubblicitarie on line multi-lingua e multi-country e gestito budget online di importanti realtà internazionali.
Cosa significa essere Premier Google Partner?
Per aiutare potenziali clienti a riconoscere le agenzie che conoscono in maniera approfondita e ottengono maggior risultati dall’utilizzo di Google AdWords, Google ha previsto due tipologie di badge Partner:
Badge Google Partner Adwords
Badge Premier Google Partner Adwords
Una agenzia per essere inserita nel programma partner (e ottenere il primo badge) deve soddisfare i seguenti requisiti di base:
- Creare e completare un profilo aziendale Partners, affinché possiamo disporre delle informazioni necessarie per inserire in elenco la tua agenzia nella Ricerca Partner Google.
- È necessario che almeno un membro affiliato della tua agenzia abbia conseguito la certificazione AdWords per dimostrare che tu e i tuoi colleghi avete una conoscenza avanzata di AdWords.
- Soddisfare il requisito di spesa per AdWords di $ 10.000 nel corso degli ultimi 90 giorni per tutti gli account gestiti, così da dimostrare che la tua agenzia possiede un buon livello di attività.
- Soddisfare i requisiti di rendimento ottenendo entrate complessive di AdWords e una crescita cospicue e gestendo e ampliando la tua base clienti.
Ma Google non si è voluto fermare qui, ha deciso di dare un riconoscimento particolare a quelle agenzie che gestiscono investimenti più importanti sulla piattaforma AdWords e che nel tempo hanno guadagnato maggiori certificazioni aziendali dimostrando un rendimento aziendale in continua crescita.
Questo riconoscimento è il nuovo badge Google Premier Partner e questi sono i requisiti necessari per ottenerlo:
- Creare e completare un profilo aziendale Partners, affinché possiamo disporre delle informazioni necessarie per inserire in elenco la tua agenzia nella Ricerca Partner Google.
- È necessario che almeno 2 membri affiliati della tua agenzia abbiano conseguito la certificazione AdWords per dimostrare che tu e i tuoi colleghi avete una conoscenza avanzata di AdWords.
- Soddisfare requisiti di spesa più elevati per gli account gestiti, così da dimostrare che la tua agenzia possiede un buon livello di attività.
- Soddisfare i requisiti di rendimento ottenendo entrate complessive di AdWords e una crescita cospicue e gestendo e ampliando la tua base clienti.
Oltre al badge, un’agenzia può ottenere anche quelle che vengono definite “specializzazioni aziendali” ovvero competenze specifiche su determinati prodotti di Google Adwords.
Un’agenzia può specializzarsi in 5 settori diversi:
- Mobile – Pubblicità per mobile
- Search – Pubblicità associata alla ricerca
- Video – Pubblicità video
- Display – Pubblicità sulla display di Google
- Shopping – Google Shopping
Ht&t ha ottenuto attualmente la specializzazione in:
- Search
- Mobile
- Display
- Shopping
Per adesso le specializzazione della nostra agenzia sono relative alle campagne Search, Campagne Mobile, Campagne Display e Campagne Shopping.
Ma non ci accontentiamo, siamo già al lavoro per ottenere anche la specializzazione relativa alle campagne Video.
Le agenzie che hanno ottenuto il badge Premier Google Partner accedono anche a una lunga serie di vantaggi riservati, ovvero:
Formazione:
Corsi di formazione e certificazioni sui prodotti
Corsi di formazione per le vendite
Adesione alla community e aggiornamenti di prodotto
Corsi di formazione per dirigenti aziendali
Assistenza:
Rapporti sul rendimento
Assistenza telefonica, via chat e via email
Idoneità a una gestione dell’account dedicata
Crescita:
Materiali di marketing per le vendite e le presentazioni
Risorse badge Partners
Inserimento in Ricerca partner Google
Consulenza sulla nuova strategia aziendale
Supporto eventi del cliente
Premi:
Offerte promozionali
Concorsi per le agenzie
Partners Summit annuali
Questi benefit che Google ci offre si riflettono direttamente sui servizi che offriamo ogni giorno a i nostri clienti poichè accrescono ogni giorno le nostre conoscenze e competenze.
Essere tra le pochissime agenzie Google Premier Partner è per noi una grande soddisfazione poichè è una fondamentale testimonianza della qualità dei nostri servizi ma soprattutto è una certificazione che mostra i nostri clienti le nostre reali capacità e competenze.