Inspiration & Networking – La Negoziazione per Google Partners

Uno dei benefit al raggiungimento di certi risultati nel programma Google Parners, consiste nell’incontro e nella condivisione di esperienze da parte dei membri delle agenzie (italiane in questo caso) che hanno una visione similare e di qualità per lo sviluppo del business dei propri clienti. Noi siamo stati invitati a Milano, il 12 e 13 marzo 2015 per partecipare ad uno di questi eventi.

scorci arredamento nuova sede google
Inspiration&Networking Dayè una due giorni organizzata da Google (stavolta nei nuovi – splendidi – uffici di Milano Via Confalonieri a cui prendono parte le agenzie di comunicazione Google partner italiane, più performanti nell’ottica del programma. Allo stesso tempo è un momento di formazione e ascolto di speech di alto livello sulle tematiche dell’advertising online (targato Google) e non solo.
Il programma della due giorni ha permesso di entrare in contatto con esponenti di varie agenzie e allo stesso tempo con formatori e relatori che hanno affrontato il tema della Negoziazione a più livelli (legato ai principi di ogni tipo di negoziazione come alle analisi spicciole delle situazioni più comuni). Erano presenti formatori esperenziali, product specialist Google e altre figure che hanno portato la propria visione di questi argomenti.

Alberto Cova @google

L’interesse ha raggiunto l’apice al momento dello speech di uno dei personaggi del mondo dello sport che ha segnato il panorama dell’atletica leggera negli anni ’80, e oggi rappresenta un’azienda di formazione aziendale in ambito internazionale: Alberto Cova.

 

Il problema non è correre, è trovare un senso alla corsa

Con un approccio pragmatico di trasferimento di emozioni e informazioni dal mondo sportivo a quello aziendale, il campione olimpico di Los Angeles ’84 ha raccontato quante similitudini ci possono essere tra un’organizzazione di un’azienda, e l’organizzazione per vincere una medaglia d’oro (e ottenere QUEL risultato al cospetto di altri minori che col tempo perdono di importanza).

IMG_7820

Di questa due giorni, oltre agli aspetti conviviali e di scambio di esperienze/opinionI, resta la consapevolezza che la strada intrapresa dalla ns. agenzia sia di primario livello, e al tempo stesso che la crescita passa dalla condivisione dei reali bisogni sia tra cliente e fornitore (o partner) che tra stessi membri dello stesso team.

 

Tags: