L’azienda e’ lieta di annunciare che dal marzo 2012 e’ ufficialmente Registrar accreditato presso il Registro .it e potra’ gestire i domini .it in modalità sincrona per conto dei propri Clienti.
In altre parole, per registrare un dominio .it non sarà più necessario inviare via fax la Lettera di Assunzione di Responsabilità (LAR) o appoggiarsi a grandi aziende senza nessun supporto o contatto con la persona: l’operazione potrà infatti essere effettata direttamente online, in modo semplice e rapido e in tempo reale impegnando per l’attivazione del dominio il tempo della propagazione del DNS (poche ore), come già avviene per i domini .eu, .com, .net, .org, oppure parlando direttamente con noi come hanno sempre fatto tutti i nostri clienti.
Per diventare Registrar.it, HT&T Consulting ha superato un severo test di accreditamento finalizzato ad accertare le proprie competenze tecniche nel portare a buon fine le operazioni previste dal Regolamento e dalle Linee Guida del Registro .it basate sul protocollo EPP, in grado di offrire connessioni sicure per la gestione delle procedure di registrazione e mantenimento dei nomi a dominio.
Ora HT&T diventa autonoma in tutti i servizi a valore aggiunto. L’essere REGISTRAR con acronimo HTT-REG si aggiunge alle varie certificazioni prese in queste mesi (Google Apps, Google ADWORDS Certified) e a quelle in corso di esame, risultando la risposta tecnologica della Valdera.